Prorogati i termini per l'individuazione di ETS per la co-progettazione di percorsi a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico

Pubblicato il 27 febbraio 2024 • Comunicati Stampa

Presentazione delle istanze entro il 9 marzo 2024

Il Comune di Ragusa, in attuazione del D.D.G. n.3833 del 22/12/2023 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, riguardante progetti finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno (gruppi di cammino, attività musicale, attività sportiva) a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico e alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone affette da tale patologia e delle loro famiglie, intende collaborare con gli Enti del Terzo Settore di comprovata esperienza nel campo dell’autismo.

I progetti dovranno essere caratterizzati da una solida e coerente corrispondenza agli obiettivi previsti dall’avviso scaricabile, insieme alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda, al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/1638046 , con una chiara descrizione delle azioni, dei servizi e delle attività che saranno realizzati.

I destinatari degli interventi saranno persone con disturbo dello spettro autistico, valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionale per la disabilità.

Dopo questa scadenza sarà compito del Comune trasmettere alla Regione le istanze pervenute e istruite, entro il termine del 31 marzo 2024, citato nel bando regionale.