Description
Ufficio Stampa
Comunicato n.469
Venerdì 24 ottobre, alle 10.00, presso la Sala Giunta di Palazzo dell'Aquila, si terrà la cerimonia di firma e la conferenza stampa relative alla Concessione in uso gratuito al Comune di Ragusa del complesso immobiliare dell'ex Chiesa e Convento del Santa Maria del Gesù.
L'importante atto è il risultato di un'apposita deliberazione del Ministero dell’Interno la quale stabilisce che il complesso immobiliare costituito dalla Chiesa, oggi sconsacrata, e dell'annesso Convento, da tempo oggetto di lavori di restauro e transitato a seguito delle cd. Leggi eversive alla proprietà del Fondo edifici di culto, viene concesso al Comune di Ragusa.
Alla conferenza stampa e alla firma saranno presenti il sindaco, Peppe Cassì, il Prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, il soprintendente ai Beni Culturali, Antonino De Marco e l'Assessore al Centro Storico, Giovanni Gurrieri.
Contenu connexe
- E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per attività sportive estive all’aperto di “Outgether"
- Intervento di manutenzione, adeguamento e valorizzazione del campo da rugby cittadino
- Riconoscimento bonus TARI 2026
- Ripresa interventi della protezione civile
- Manutenzioni aree sgambamento
- L’Assessorato ai tributi informa sull'adesione da parte dell' Amministrazione comunale per la Rottamazione Quinques
- Potenziato il servizio di trasporto di persone non autosufficienti all'interno dei cimiteri
- "Camere d'autrice": il 26 giugno a Ragusa due nuove intitolazioni dedicate a Goliarda Sapienza e Sibilla Aleramo
- Terza edizione della Festa della Scaccia Rausana
- Prosegue il percorso di valorizzazione delle risorse umane dell’Amministrazione comunale
Dernière modification: 20 octobre 2025, 19:18