Description
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.479
“Arkè – Un dentista per Amico”
Mercoledì 2 ottobre, alle 17, presso la Sala AVIS, in via Vittorio Emanuele Orlando a Ragusa, si terrà l’incontro “Arkè – Un dentista per Amico” nel corso del quale sarà presentato il protocollo di intesa sottoscritto tra il Comune di Ragusa e l’Associazione Arké e illustrate le attività che si andranno a svolgere.
Arké è un’associazione che aiuta i minori in gravi condizioni di disagio sociale ed economico offrendo cure dentistiche gratuite e programmi di prevenzione.
L’incontro, aperto alla cittadinanza è dedicato, in modo particolare, a coloro che lavorano e si occupano di minori in difficoltà (educatrici e educatori delle strutture per minori, referenti alla salute degli Istituti Scolastici) e a coloro che possono intervenire per proporre interventi di prevenzione e di cura (dentisti, odontoiatri, igienisti).
La salute orale è parte integrante del benessere generale e dello sviluppo sociale e di relazione per questo Arké offre a minori in difficoltà l’opportunità di avere visite di controllo e cure dentistiche gratuite.
Contenu connexe
- E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per attività sportive estive all’aperto di “Outgether"
- Intervento di manutenzione, adeguamento e valorizzazione del campo da rugby cittadino
- Riconoscimento bonus TARI 2026
- Ripresa interventi della protezione civile
- Manutenzioni aree sgambamento
- L’Assessorato ai tributi informa sull'adesione da parte dell' Amministrazione comunale per la Rottamazione Quinques
- Potenziato il servizio di trasporto di persone non autosufficienti all'interno dei cimiteri
- "Camere d'autrice": il 26 giugno a Ragusa due nuove intitolazioni dedicate a Goliarda Sapienza e Sibilla Aleramo
- Terza edizione della Festa della Scaccia Rausana
- Prosegue il percorso di valorizzazione delle risorse umane dell’Amministrazione comunale
Dernière modification: 23 septembre 2024, 16:28