Salta al contenuto principale
suivez-nous sur
Rechercher

E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per attività sportive estive all’aperto di “Outgether"

Tornano le attività sportive estive all’aperto di “Outgether”: pubblicata la manifestazione di interesse

Date :

22 juin 2026

Catégories:
Comunicati Stampa
Municipium

Description

Ufficio Stampa

Comunicato n. 270

Anche quest’anno l’assessorato allo Sport del Comune di Ragusa mette a disposizione spazi pubblici all’aperto di Marina di Ragusa, Ragusa superiore, Ragusa Ibla e San Giacomo per svolgere attività sportive e/o ludico-ricreative nel periodo estivo, nell’ambito della quarta edizione del calendario “Outgether”, dal 15 luglio al 30 settembre.

I soggetti ai quali è rivolto l'avviso sono persone fisiche, società sportive, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei, e istituzioni in genere. Come sempre numerose sono le varie location disponibili sul territorio.

Le domande di partecipazione alle iniziative, complete di tutta la documentazione richiesta, dovranno essere compilate secondo i modelli allegati all’avviso presente nel sito istituzionale del Comune di Ragusa e dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it o consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune di Ragusa (Corso Italia, 72) entro le ore 14.00 del 6 luglio 2026. Eventuali richieste pervenute oltre il termine suddetto saranno accolte solo in caso risultassero, dopo le assegnazioni definitive, disponibilità di spazi ed orari.

Anche lo sport può contribuire a valorizzare molte parti del nostro territorio che ben si prestano a diventare spazi scenografici ideali per praticare discipline fisiche, per prendersi cura del proprio benessere, per socializzare – dichiara il sindaco Peppe Cassì –. L’iniziativa Outgether mira proprio a questo e sono contento che tante realtà ragusane abbiano aderito anno dopo anno, contribuendo a portare vitalità in diverse zone della città o quantomeno a farle fruire in maniera insolita”.

Siamo già arrivati al quarto anno consecutivo – aggiunge l’assessore allo Sport Simone Digrandi - di una iniziativa che ancora una volta trasformerà Ragusa per due mesi e mezzo in una palestra a cielo aperto, con attività diverse e coinvolgenti aperte a tutti. Da diverso tempo puntiamo molto al connubio tra sport e prevenzione della salute, e iniziative del genere possono permettere alla cittadinanza e ai turisti di riscoprire quanto sia bello curare il proprio benessere fisico e mentale anche divertendosi. L’iniziativa si affiancherà ad un ampio programma di eventi sportivi che, con particolare riguardo a questa stagione estiva, saranno presentati nelle prossime settimane. Tutto questo in attesa di aprire, a gennaio, l’anno speciale in cui saremo Città Europea dello Sport attraverso un programma che è in fase di definizione.”

L’avviso completo e la modulistica per la presentazione delle istanze sono disponibili al link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/manifestazione-di-interesse-per-lutilizzo-di-spazi-pubblici-allaperto-per-svolgimento-attivita-sportive-e-o-ludico-ricreative-dal-15-luglio-al-30-settembre-2026

Dernière modification: 22 juin 2026, 08:30

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Valuta il Servizio

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?

1/2

Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?

1/2

Voulez-vous ajouter plus de détails?

2/2

Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot