Description
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.292
“Scuole in festa, al Centro i bimbi”
Si svolgerà in Centro, dalle 16.30 alle 21.00 di martedì 11 giugno, la prima edizione di “Scuole in festa, al Centro i bimbi”, la festa per studenti e genitori, promossa dall’Assessorato alla Pubblica istruzione, per celebrare insieme e divertendosi l’inizio delle vacanze estive.
“Si comincerà con l’augurio di meritate vacanze – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Catia Pasta - ma siamo ben consapevoli che la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive sia tutt’altro, per le nostre ragazze e i nostri ragazzi, che un lungo momento d’ozio.
Perché è innegabile che il gioco, la socialità, lo sport, la possibilità di coltivare le proprie passioni e le proprie letture, siano una parte fondamentale della formazione dell’individuo; un’altra tappa del percorso che conduce alla scoperta e all’affermazione di se stessi.
Per questo abbiamo deciso di promuovere la prima Festa di chiusura dell’anno scolastico, un modo sano per celebrare la chiusura delle scuole portando giovani studenti e famiglie in Centro. Ogni anno i nostri ragazzi, come normale che sia, festeggiano questo momento: perché non farlo insieme? Perché non offrire nuove opportunità?
La merenda e lo sport in piazza San Giovanni, i giochi di strada in piazza Matteotti e sul ponte Vecchio, i racconti in via Roma. E poi ancora basket, mostre, giocoleria, fiabe, la visita al Museo della Città di Palazzo Zacco, i laboratori (su prenotazione), i cartoni e le bolle di sapone.
Una festa per gli alunni e per i genitori, che auspichiamo possa diventare una nuova, piccola tradizione.
L'evento ė stato organizzato in collaborazione con l'assessore allo Sport Simone Digrandi, ma soprattutto con la collaborazione di associazioni e aziende del territorio, che hanno sposato sin da subito l'iniziativa. Un ringraziamento speciale va a tutti loro”.
Related content
- E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per attività sportive estive all’aperto di “Outgether"
- Intervento di manutenzione, adeguamento e valorizzazione del campo da rugby cittadino
- Recognition of the 2026 TARI bonus
- Resumption of civil protection interventions
- Manutenzioni aree sgambamento
- L’Assessorato ai tributi informa sull'adesione da parte dell' Amministrazione comunale per la Rottamazione Quinques
- Potenziato il servizio di trasporto di persone non autosufficienti all'interno dei cimiteri
- "Camere d'autrice": il 26 giugno a Ragusa due nuove intitolazioni dedicate a Goliarda Sapienza e Sibilla Aleramo
- Terza edizione della Festa della Scaccia Rausana
- Prosegue il percorso di valorizzazione delle risorse umane dell’Amministrazione comunale
Last update: 31 May 2024, 14:12