Salta al contenuto principale
Folgen Sie uns auf
Suche

E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per attività sportive estive all’aperto di “Outgether"

Tornano le attività sportive estive all’aperto di “Outgether”: pubblicata la manifestazione di interesse

Datum :

22 Juni 2026

Kategorien:
Comunicati Stampa
Municipium

Beschreibung

Ufficio Stampa

Comunicato n. 270

Anche quest’anno l’assessorato allo Sport del Comune di Ragusa mette a disposizione spazi pubblici all’aperto di Marina di Ragusa, Ragusa superiore, Ragusa Ibla e San Giacomo per svolgere attività sportive e/o ludico-ricreative nel periodo estivo, nell’ambito della quarta edizione del calendario “Outgether”, dal 15 luglio al 30 settembre.

I soggetti ai quali è rivolto l'avviso sono persone fisiche, società sportive, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei, e istituzioni in genere. Come sempre numerose sono le varie location disponibili sul territorio.

Le domande di partecipazione alle iniziative, complete di tutta la documentazione richiesta, dovranno essere compilate secondo i modelli allegati all’avviso presente nel sito istituzionale del Comune di Ragusa e dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it o consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune di Ragusa (Corso Italia, 72) entro le ore 14.00 del 6 luglio 2026. Eventuali richieste pervenute oltre il termine suddetto saranno accolte solo in caso risultassero, dopo le assegnazioni definitive, disponibilità di spazi ed orari.

Anche lo sport può contribuire a valorizzare molte parti del nostro territorio che ben si prestano a diventare spazi scenografici ideali per praticare discipline fisiche, per prendersi cura del proprio benessere, per socializzare – dichiara il sindaco Peppe Cassì –. L’iniziativa Outgether mira proprio a questo e sono contento che tante realtà ragusane abbiano aderito anno dopo anno, contribuendo a portare vitalità in diverse zone della città o quantomeno a farle fruire in maniera insolita”.

Siamo già arrivati al quarto anno consecutivo – aggiunge l’assessore allo Sport Simone Digrandi - di una iniziativa che ancora una volta trasformerà Ragusa per due mesi e mezzo in una palestra a cielo aperto, con attività diverse e coinvolgenti aperte a tutti. Da diverso tempo puntiamo molto al connubio tra sport e prevenzione della salute, e iniziative del genere possono permettere alla cittadinanza e ai turisti di riscoprire quanto sia bello curare il proprio benessere fisico e mentale anche divertendosi. L’iniziativa si affiancherà ad un ampio programma di eventi sportivi che, con particolare riguardo a questa stagione estiva, saranno presentati nelle prossime settimane. Tutto questo in attesa di aprire, a gennaio, l’anno speciale in cui saremo Città Europea dello Sport attraverso un programma che è in fase di definizione.”

L’avviso completo e la modulistica per la presentazione delle istanze sono disponibili al link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/manifestazione-di-interesse-per-lutilizzo-di-spazi-pubblici-allaperto-per-svolgimento-attivita-sportive-e-o-ludico-ricreative-dal-15-luglio-al-30-settembre-2026

Letzte Aktualisierung: 22 Juni 2026, 08:30

Wie klar sind die Informationen auf dieser Seite?

Valuta il Servizio

Danke, Ihre Meinung hilft uns, den Service zu verbessern!

Welche Aspekte haben Ihnen am besten gefallen?

1/2

Wo hatten Sie die größten Schwierigkeiten?

1/2

Möchten Sie weitere Details hinzufügen?

2/2

Bitte geben Sie maximal 200 Zeichen ein
Es ist erforderlich zu bestätigen, dass Sie kein Roboter sind