Salta al contenuto principale
Folgen Sie uns auf
Suche

La facciata del Comune si colora di viola per la “Giornata Mondiale della Prematurità”

Sarà illuminata di viola la facciata del Comune per la “Giornata Mondiale della Prematurità”

Datum :

12 November 2024

Kategorien:
Comunicati Stampa
Municipium

Beschreibung

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.570

La facciata del Comune si colora di viola per la “Giornata Mondiale della Prematurità”

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, su richiesta del presidente dell’Associazione “Nati per crescere ODV”, Massimo Cilia, ha disposto che il 17 novembre 2024, in occasione della “Giornata Mondiale della Prematurità” il prospetto del Palazzo Comunale venga illuminato con luce di colore viola.

L’Associazione, oltre a diffondere e salvaguardare i diritti fondamentali del neonato, sanciti dalla “Convenzione Internazionale dei Diritti dei Minori (ONU 1989)”, ha tra i propri obiettivi associativi quelli di divulgare i concetti di globalità e di efficienza nell'assistenza perinatale, la cultura e lo sviluppo di una crescita sana del neonato e del futuro uomo.

“Nati per crescere ODV” aderisce all'iniziativa lanciata da tutte le associazioni del territorio nazionale ed internazionale d'illuminare col colore "viola" un monumento storico della città, al fine di ricordare e testimoniare che la nascita dei prematuri è pari al 10% dei nati in un anno nel territorio nazionale.

Letzte Aktualisierung: 12 November 2024, 16:00

Wie klar sind die Informationen auf dieser Seite?

Valuta il Servizio

Danke, Ihre Meinung hilft uns, den Service zu verbessern!

Welche Aspekte haben Ihnen am besten gefallen?

1/2

Wo hatten Sie die größten Schwierigkeiten?

1/2

Möchten Sie weitere Details hinzufügen?

2/2

Bitte geben Sie maximal 200 Zeichen ein
Es ist erforderlich zu bestätigen, dass Sie kein Roboter sind