Salta al contenuto principale

Dopo mesi di lavoro si sta per pubblicare il bando sui rifiuti

L'assessore Mario D'Asta interviene sul bando dei rifiuti

Datos :

2 octubre 2025

Categorías:
Comunicati Stampa
Municipium

Descripción

Ufficio Stampa

Comunicato n.441

  “Tre cicli di incontri con associazioni e sindacati più quello aperto alla cittadinanza (a cui il Pd non si è visto), e ora il Partito Democratico ci accusa di “nascondere il bando sui rifiuti”? Comica delle comiche - dichiara l’assessore all’Ambiente, Mario D’Asta - proprio il Pd ha richiesto all’Ufficio Ambiente e ottenuto mesi fa un incontro dedicato al tema presso la sua sede.

L’accusa di “evitare di sottoporre il nuovo capitolato all’esame del civico consesso è un atteggiamento antidemocratico” si commenta da sé: si tratta di un atto gestionale ed è quindi la legge a stabilire l’iter, cosa deve passare dal Consiglio e cosa no: non lo stabilisce l’Amministrazione Cassì ma non lo decide nemmeno il Pd.

Ora che il bando si sta per pubblicare, dopo mesi di lavoro e, appunto, di incontri, l’interesse del Pd si risveglia a orologeria: potrebbe apparire un atteggiamento strumentale o quantomeno irrispettoso verso tutte quelle associazioni e quei cittadini che in questi mesi hanno contribuito con suggerimenti e proposte, mostrando sincero interesse”.

 

última modificación: 2 octubre 2025, 20:31

¿Qué tan clara es la información en esta página?

Valuta il Servizio

¡Gracias, tu opinión nos ayudará a mejorar el servicio!

¿Cuáles fueron tus aspectos favoritos?

1/2

¿Dónde encontraste más dificultades?

1/2

¿Quieres añadir más detalles?

2/2

Ingrese hasta 200 caracteres
Es necesario verificar que no eres un robot